Menu
Bicicletta / News / Parenzana

Parenzana Bike Bus

Buone notizie per i viaggiatori in bicicletta da Trieste all’Istria.
Nell’ambito del progetto ICARUS, per perseguire l’obiettivo di migliorare interoperabilità tra i diversi mezzi di trasporto e di collegare i diversi percorsi ciclabili del territorio regionale e transfrontaliero, la Regione FVG ha deciso di lanciare un nuovo servizio pilota Bici&Bus tra Trieste e la città di Poreč/Parenzo (Istria – Croazia), per collegare le ciclovie regionali e la CAAR alla Parenzana.
Il servizio (gratuito) è stato affidato alla ditta D’Orlando trasporti di Tolmezzo (UD). Sarà necessario prenotare il proprio posto a bordo del bus utilizzando il sito web: http://www.dorlandobus.it/progetto-icarus .

Il collegamento resterà attivo tutta l’estate, fino a domenica 3 ottobre, il bus dotato di un capiente carrello portabici, è finanziato con risorse europee dal Programma Interreg Italia-Croazia.

Ogni fine settimana, i cicloturisti quindi potranno utilizzare gratuitamente questo collegamento dopo la prenotazione obbligatoria.

Il servizio, inaugurato venerdì 2 luglio 2021, prevede due corse nelle giornate di venerdì sabato e domenica: la prima in partenza alle ore 9.00 dall’autostazione di Trieste in piazzale Libertà, la seconda di ritorno alle ore 18.00 da Parenzo. Allo studio fermate intermedie lungo il percorso.

No Comments

    Leave a Reply